Nordson Test & Inspection offre macchine per l'ispezione a raggi X stand alone, soluzioni ottimali e consolidate con competenza e know-how tecnico a oggi incontrovertibilmente imbattuto.
L’innovativo tubo di tipo trasmissivo “NT” (Sealed-Transmissive Tube) rappresenta il cuore dei sistemi Nordson Test & Inspection: assicura prestazioni migliori dei tubi aperti e chiusi attualmente in commercio. Con la nuova serie Quadra™ inoltre contribuisce a regalare una nuova esperienza nell’ispezione con raggi X. Più potenza e maggiore risoluzione!
Con la tecnologia MXI, Nordson Test & Inspection propone macchine stand alone, di controllo processo, mentre con Nordson AXI offre macchine in linea, con processi d’ispezione automatici, per operazioni ancora più precise e volumi di produzione medio-alti.
Vantaggi rispetto ai sistemi X-ray tradizionali:
Non utilizza il filamento, ma un cristallo.
Non possiede la pompa del vuoto interna.
Maintenance FREE: non richiede manutenzione.
Immagini nitide e chiare al massimo ingrandimento senza perdere risoluzione.
La potenza è nulla senza controllo.
Vale anche per i sistemi X-Ray.
Pur usando macchine ad alte prestazioni, hai la certezza di aver fatto un’analisi corretta?
Tutto diventa immediato e intuitivo con X-PLANETM di Nordson Test & Inspection.
Guarda il video
Nordson Opzione X-PLANE caccia all’intruso
Esempio di utilizzo dell’X-PLANE Nordson Test & Inspection. Alcuni piedini di un QFP risultano sollevati. Non serve alcuna rotazione del sample da parte dell’operatore, in pochi secondi l’intruso è scoperto: una piccola resistenza persa in fase di posizionamento componenti.
X-Plane™ Pro
Questa opzione crea layer individuali attraverso l’analisi delle immagini acquisite in 2D, senza alcuna necessità di tagliare la scheda o i componenti. Le immagini sono acquisite ruotando di 360 ° e con inclinazioni fino a 70° intorno all’area da ispezionare.
Vantaggi di una macchina per ispezione a raggi X stand alone:
Facilita l’ispezione e l’analisi del possibile difetto
Consente di verificare la percentuale di vuoti all’interno dei giunti di saldatura anche a livelli differenti.
Permette di separare e ispezionare i vari strati all’interno di un Package on Package (PoP).
Separa facilmente il lato top dal bottom soprattutto in presenza di componenti su entrambe i lati, che potrebbero compromettere l’analisi.
È possibile visualizzare i singoli layer dall’alto verso il basso, dal fronte verso il retro o da sinistra verso destra.
Per ispezionare anche un’area specifica del pcb non è necessario tagliare la scheda
Inizia il viaggio tra i nuovi sistemi per ispezione a raggi X
Quadra™ 3 Pro
Con il 50% di potenza in più e una risoluzione quasi doppia rispetto alla precedente QuadraTM 3, la nuova QuadraTM 3 Pro per l’ispezione delle schede elettroniche a raggi X offre un netto salto di qualità.
Grazie a lei, puoi sapere proprio tutto dei tuoi PCB, dei componenti, delle saldature.
Dotata di flat panel Onyx Gadon da 1.6 MP, tubo NT4 <750nm, JIMA 1.0 μm da 15 W e monitor da 34’’, offre tra le opzioni aggiuntive: X-Plane Pro® 3D digitale, μCT per tomografia 3D, Barcode Reader per tracciabilità e Joystick USB.
Quadra™ 7 Pro
La nuova QuadraTM 7 Pro è lo strumento ideale per l’ispezione a raggi X di schede elettroniche, componenti, semiconduttori, e per la failure analysis.
Il livello d’ingrandimento e la qualità delle immagini raggiunto grazie alle sue caratteristiche lascia senza fiato: permette di valutare tutti i dettagli nel processo di assemblaggio delle schede elettroniche, nella costruzione dei componenti e nella failure analysis.
Equipaggiata con flat panel Onyx HL da 6.5 MP e tubo Mk4 Dual Mode <100nm da 20 W, prevede tra le opzioni aggiuntive: X-Plane Pro® 3D digitale, μCT per tomografia 3D, Barcode Reader per tracciabilità e Joystick USB.
Quadra™ 5 Pro
Con una risoluzione da <300nm a 10 W, JIMA 0.8 μm, la nuova QuadraTM 5 Pro è caratterizzata da una meccanica migliorata rispetto a quella del modello precedente. Oltre a essere un ottimo strumento per l’ispezione delle schede elettroniche, rappresenta il primo passo nel mondo della failure analysis a raggi X.
L’innovativo software RevalutionTM garantisce facilità di utilizzo con processi fluidi ed efficienti.
Il flat panel Onyx HL 3.3 da MP e il tubo Mk4 100 nm da 20 W migliorano drasticamente i dettagli delle immagini ottenute durante le ispezioni a raggi X delle schede elettroniche e dei componenti.
Le opzioni aggiuntive sono: X-Plane Pro® 3D digitale, μCT per tomografia 3D, Barcode Reader per tracciabilità e Joystick USB.