MYC50: Un’alleata indispensabile per un Conformal Coating di Qualità

Le macchine per Conformal Coating di Axxon Mycronic sono dispositivi altamente avanzati, progettati per garantire un’applicazione precisa e uniforme di rivestimenti protettivi su schede elettroniche.

La MYC50 è un sistema di dispensazione ad alte prestazioni che garantisce una produzione senza interruzioni in una gamma di applicazioni dal piccolo all’ alto volume. Grazie ad una robusta struttura del telaio, offre ai clienti la combinazione ideale di velocità e precisione per una varietà infinita di esigenze per il conformal coating.

 

 

I suoi Punti di Forza?

  • Include sistemi di ispezione UV e THT per il massimo controllo

  • Ha un sistema di ricarica automatica del solvente

  • Dotata di moduli di pulizia delle valvole.

Esaminiamo questi punti un po' più in dettaglio.

 

ISPEZIONE UV :
INNOVAZIONI E CARATTERISTICHE

La MYC50 incorpora una telecamera ad alta definizione e illuminazione supplementare, progettati per interagire efficacemente con materiali dotati di traccianti. Questo consente un controllo approfondito e affidabile su tutto il processo di coating.
Comprende diverse tipologie di Ispezione:

  1. Verifica del Coating: Viene controllata l’applicazione del coating nelle aree critiche, per garantire la protezione dove necessario e l’assenza di rivestimento dove non è richiesto.

  2. Identificazione di problemi di Dewetting: ovvero Il sistema analizza le problematiche legate alla bagnabilità del circuito stampato o dei componenti, focalizzandosi sulle zone programmate. Successivamente verifica la capillarità nei connettori.

  3. Programmazione Flessibile: le posizioni di verifica sono completamente programmabili, adattandosi alle esigenze specifiche del tuo progetto.

 
 

ISPEZIONE THT

Il sistema di visione incorporato nella macchina, garantisce che i componenti critici siano correttamente posizionati prima dell'applicazione del Conformal Coating per prevenire urti o danni causati dalle valvole durante il processo produttivo.

 

AUTO SOLVENT REFILL SYSTEM

  • Il dispositivo fa circolare il detergente nel contenitore apposito e nel serbatoio di ammollo delle valvole attraverso una pompa di ricircolo.

  • Il contenitore del detergente è dotato di un sensore di livello minimo, che attiva automaticamente un allarme nel caso fosse troppo basso.

  • È possibile impostare un ciclo temporizzato. Il flusso del detergente può essere regolato.

SISTEMA PULIZIA VALVOLE:
NON-WOVEN CLEANING MODULE (V-420A)

Questo sistema di pulizia è dotato di due rocchetti di nastro sintetico antipolvere; L'ugello si pulisce sul panno per evitare residui di colla; Il motore passo-passo aziona il rullo in modo automatico e trascina il panno per averne sempre una porzione pulita per l’utilizzo successivo.

 

 

Vacuum cleaning module: spray ed ago

Si tratta di un sistema installato direttamente sulla macchina, progettato per garantire la pulizia delle valvole spray o delle jet valve (ad ago) mediante un meccanismo di vacuum. Questo meccanismo crea una depressione in grado di rimuovere efficacemente i residui di materiale di Coating. La pulizia avviene in modo completamente programmabile dall'operatore, consentendo di ottimizzare la produzione senza interruzioni.

 

Indietro
Indietro

Cabiotec a Space Meetings Veneto 2025

Avanti
Avanti

Cabiotec a Focus on PCB 2025: le migliori soluzioni per il conformal coating e la saldatura vapor phase.